Navigazione veloce
Home > La scuola > Storia della scuola

Storia della scuola

L’Istituto nasce a Magenta nell’anno scolastico 1960/61, come sede di scuola superiore nei territori del Magentino, Abbiatense e Castanese, fino ad allora del tutto privi di istituti di istruzione media superiore.Nel corso di più di 40 anni l’Istituto ha contribuito a formare la classe produttiva e dirigente della nostra zona, raggiungendo ottimi risultati in termini di efficienza e di validità dell’offerta formativa e professionale.

Nell’anno scolastico 2004/05 agli indirizzi preesistenti si è aggiunto il liceo artistico.

Nell’anno scolastico 2012/13 nasce il nuovo Istituto Einaudi dall’aggregazione con l’Ipsia “Leonardo Da Vinci” di Magenta.

L’edificio è circondato da un’ampia zona verde ed è fornito di numerose attrezzature didattiche, sportive e di servizio. Costruito per una popolazione di 1000 alunni, è dotato di 40 aule scolastiche, due aule da disegno, un laboratorio linguistico, laboratori di scienze, fisica, chimica, tre laboratori di informatica, un’aula C.A.D., un’ aula multimediale, una biblioteca, una sala lettura, due palestre coperte, un campo esterno per attività sportive, un’aula C.I.C., un ampio locale adibito a bar. Tutti i laboratori sono tecnologicamente all’avanguardia.

 

 
inaugurazione 22 ottobre 1960.jpgdocenti fine anni 60.jpgi primi docenti 1960.jpgdocenti anni 60.jpg